Curriculum | LASER delle varici

Curriculum

Studi

Laureato in Medicina e Chirurgia
Luogo: Roma , Anno: 2001

Attività

  • Private clinic


Curriculum Professionale

2011 – 2012
Master universitario di II livello in Clinica Linfologica, Microchirurgia e Chirurgia dei Linfatici (conseguito con il massimo dei voti e la lode)
Università degli studi di Genova (Prof. C Campisi, anno accademico 2011).

2008 – 2011
Dottore in Ricerca in Scienze Chirurgiche e delle Malattie Epato-biliari e Pancreatiche (diploma conseguito con il massimo dei voti e la lode)
Università degli Studi di Verona, XXIII ciclo, (Direttore: Prof. P Pederzoli) (I classificato al concorso di accesso)

2006 – 2007
Corso di Perfezionamento in Senologia
Università degli Studi di Verona, Dipartimento di Oncologia (direttore Prof.ssa AM Molino)

2001 – 2007
Diploma di Specializzazione in Chirurgia Generale (in data 07/11/07 con votazione di 50/50 e lode)
Università degli Studi di Verona (Direttore: Prof. R Vecchioni, Prof. P Pederzoli) (I classificato al concorso di accesso)


2010→
SIFCS (Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale); dal 2010 Consigliere e Segretario della Sezione Nord-Est Triveneto, responsabile settore “nuove tecnologie”.
AFI (Associazione Flebologica Italiana): dal 2014 Rappresentante per la regione Veneto
Organizzatore e relatore come delegato per le province di Vicenza e Verona degli incontri di aggiornamento loco-regionali e triveneto SIFCS ed AFI per medici di medicina generale e specialisti sui principali argomenti Flebologici , tra i quali: appropriatezza prescrittiva dell’ecocolor-Doppler vascolare; le ulcere vascolari; linee guida per la gestione clinica dei pazienti con varici degli arti inferiori, associate ad insufficienza venosa cronica; percorsi diagnostico/terapeutici nella trombosi venosa.

Flebologia, angiologia

2008→
Medico libero professionista presso varie strutture private e private convenzionate
Diagnostica vascolare, visite specialistiche di chirurgia generale e flebologia, trattamenti chirurgici di chirurgia generale e flebologia; riabilitazione vascolare arteriosa, venosa e linfatica; medicina estetica; trattamenti laser e scleroterapici di patologie venose